Siamo lieti di annunciarvi che DOMANI, 20 novembre, la Galleria Giorgio Franchetti alla Ca’ d’Oro RIAPRIRA’ al pubblico, dopo l’emergenza #AcquaAlta che ha coinvolto l’intera città di Venezia, con il consueto orario di visita (9.00 – 19.00).
Abbiamo fatto il possibile (e quasi l’impossibile!) nei giorni scorsi, per potervi garantire il celere ripristino dell’agibilità degli spazi di accoglienza al piano terra e la riapertura in sicurezza del Museo e della mostra “Dysfunctional” che – lo ricordiamo – chiuderà i battenti domenica 24 novembre, come da programma.
Vogliamo esprimere il nostro più vivo ringraziamento a tutti coloro che in piena emergenza ci hanno sorretto con messaggi di solidarietà e offerte di aiuto. Siete stati davvero in tanti! Un grazie speciale alle ditte e associazioni culturali che da tempo collaborano con il museo e con il Polo Museale del Veneto e – in particolare – agli allievi e restauratori ISTITUTO VENETO PER I BENI CULTURALI, che prontamente sono accorsi, già dopo la terribile notte del 12 novembre, per le preliminari operazioni di rimozione dei detriti in corte e i lavaggi immediati dei lapideii e del preziosissimo mosaico pavimentale dell’atrio.
Troverete ancora qualche disagio di lieve entità, specialmente in cortile, ma confidiamo nella vostra piena comprensione. Domani stesso alcuni studenti volontari dell’Università di Ca Foscari di Venezia che hanno prestato oggi il loro aiuto al museo di PALAZZO GRIMANI, saranno presenti in Galleria per aiutarci nello smaltimento del materiale residuo allagato nei magazzini.
Un grazie di cuore a tutti!
PRONTI PER RIPARTIRE !!!
Vi aspettiamo numerosi.
————————–
📞AVVISO TECNICO
Informiamo che al momento le linee telefoniche degli Uffici del Museo sono fuori uso. Attendiamo l’intervento della compagnia telefonica per il rapido ripristino assicurato..
Moderate alte maree, che potrebbero imporre temporanee chiusure parziali della corte monumentale, sono ancora previste nei prossimi giorni. Informazioni sui canali ufficiali.
In caso di provvisoria inaccessibilità delle aree esterne sarà possibile rientrare in altro orario o nei giorni immediatamente successivi, esibendo il biglietto d’ingresso già utliizzato.
MiBACT museitaliani Polo Museale del Veneto
#AcquAlta #emergenzavenezia